Notizie

Famiglia: una scuola tutta speciale

23 Luglio 2021 - ACCOGLIERE IL PERDONO QUALE DONO DEL PADRE

La famiglia è una scuola tutta speciale, avanzatissima, dove si impara a divenire persone, cioè capaci di avere rapporti con gli altri. - da Città Nuova.
Ogni persona deve sentire, attraverso di noi, che Dio la ama immensamente, che perdona tutte le sue mancanze e l'accoglie come un Padre.
Gesù nella sua vita terrena ha dimostrato con i fatti la misericordia di Dio. Lui ha amato tutti: malati, peccatori, poveri e ricchi, orfani, vedove. E tutti hanno sperimentato una svolta nelle loro vite.
Gesù ha assunto su di sé le nostre mancanze e ha trasferito a noi la sua giustizia, che ha raggiunto il culmine con l'abbandono sulla croce, quando ha realizzato il riscatto finale e definitivo di ogni persona che ha creduto e crede nel perdono quale dono del Padre.
Ci ha lasciato un'eredità: essere strumenti di questa Misericordia per ogni persona che passa accanto a noi.
Apolonio Carvalho Nascimento
Gv 15,1-8: «Io sono la vite vera e il Padre mio è l’agricoltore. Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search