Notizie

Carlo Carretto: L'amore concreto

24 Luglio 2021 - SAPER ATTENDERE, PER OGNI COSA, IL TEMPO DI DIO

L'amore ha le sue terribili esigenze e per soddisfarle non bastano le parole. Come può un fratello dire di amare un fratello affamato mentre lui è sazio, nudo mentre lui è vestito? La terra è piena di parole d'amore, ma quanto è poco l'amore concreto.
(Carlo Carretto) - da Città Nuova
Il modo migliore per attendere un qualche avvenimento è quello di rimanere fissi nel momento presente.
Guardare insistentemente il calendario non anticipa un evento atteso e desiderato.
Coloro che concentrano tutta la loro attenzione solo sul futuro vivono nell'ansia e le loro aspettative possono essere frustranti perché dimenticano di vivere la tappa più importante del futuro che è l'attimo presente della vita.
Gesù ci dà l'esempio dell'uomo che ha seminato un buon seme, ma venne qualcuno che seminò zizzania tra il grano. L'uomo non permise ai servi di togliere la zizzania prima del tempo del raccolto. Lasciò crescere entrambi e al momento giusto li separò, gettando via la zizzania perché fosse bruciata.
Non giudichiamo le persone con cui viviamo. Potrebbe succedere che invece che grano diventiamo zizzania se non viviamo pienamente l'amore.
Aspettiamo il tempo di Dio, perché l'unica cosa che possiamo cambiare siamo noi stessi.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 13,24-30: «Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search