Notizie

Diocesi, nuove nomine del Vescovo

In data 4 agosto 2021, memoria liturgia di San Giovanni Maria Vianney, patrono dei Parroci

, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, sentito il parere del Collegio dei Consultori in data 01 luglio 2021, ha affidato in solidum e ad experimentum:
- la Parrocchia Santa Rosalia in Campofelice di Roccella ai Rev.di Don Francesco Giacalone e Don Saverio Martina, designando Moderatore il Rev.do Don Francesco Giacalone.
Ha nominato:
- Parroco delle Parrocchie San Nicolò e San Cataldo e Rettore del Santuario Spirito Santo in Gangi: il Rev.do Don Giuseppe Amato.
- Parroco della Parrocchia Maria Santissima della Lettera in Finale di Pollina: il Rev.do Don Alessio Corradino.
- Parroco della Parrocchia San Michele Arcangelo in Gratteri: il Rev.do Don Nicola Crapa.
- Parroco della Parrocchia Spirito Santo e Cappellano delle Chiese rurali Santi Cosma e Damiano e San Biagio in Cefalù: il Rev.do Don Pietro Piraino.
- Parroco della Parrocchia Santi Giovanni e Paolo in Pollina: il Rev.do Don Francesco Sapuppo.
- Parroco delle Parrocchie Maria Santissima Assunta e Sant’Orsola in Polizzi Generosa: il Rev.do Don Domenico Sausa.
- Amministratore parrocchiale delle Parrocchie Maria Santissima Addolorata (Raffo) e San Giovanni Battista (San Giovanni), Frazioni del Comune di Petralia Soprana: il Rev.do Padre Mario Domina O.F.M. Capp.
- Amministratore parrocchiale della Parrocchia Sant’Ambrogio in Cefalù: il Rev.do Don Salvatore Spagnuolo.
- Amministratore parrocchiale delle Parrocchie Santa Maria de Francis e San Giorgio in San Mauro Castelverde: il Rev.do Don Giuseppe Terranova.
- Amministratore parrocchiale delle Parrocchie Santa Maria delle Grazie e Sant’Anna in Alia: il Rev.do Padre Antonino Vicari R.C.J., acquisito il consenso dei Superiori in data 1 agosto 2021.
- Amministratore parrocchiale delle Parrocchie Santissimo Salvatore e Santa Maria in Gangi: il Rev.do Don Luigi Volante.
- Rettore della Chiesa San Giuseppe in Alia: il Rev.do Mons. Salvatore Mormino.
- Collaboratore delle Parrocchie San Nicolò e San Cataldo e del Santuario Spirito Santo in Gangi: il Rev.do Padre Cataldo Manzone O.F.M. Capp.
Ha istituito ad experimentum e in attesa delle decisioni del Sinodo diocesano:
- le Unità di Pastorale Sinodale nei Comuni di Castelbuono e di Gangi, designando Moderatori: i Rev.di Don Marcello Franco per le Parrocchie del Comune di Castelbuono e Don Giuseppe Amato per le Parrocchie del Comune di Gangi.
- la Diaconia Santa Maria dei Poveri con sede nella Parrocchia Sant’Ambrogio in Cefalù, affidandone la Cura pastorale al: Rev.do Diacono Prof. Giuseppe Giglio, Collaboratore nella Parrocchia Santa Maria della Lettera in Finale di Pollina. La Diaconia, moderata dai rispettivi Amministratori parrocchiali, comprende: le borgate Borrello e Karsa della Parrocchia Santa Maria de Francis, la borgata Casale Botindari della Parrocchia San Giorgio in San Mauro Castelverde e la Contrada Guarneri della Parrocchia Sant’Ambrogio in Cefalù.
Le nomine sono esecutive dalla data 5 settembre 2021 e gli adempimenti canonici avverranno entro il 19 settembre 2021.
Mons. Vescovo invoca su tutti la benedizione del Signore, mediatrice Maria Santissima di Gibilmanna.
Cefalù, dal Palazzo Vescovile, 4 agosto 2021

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search