Notizie

Dio ti condurrà per mano

“Su! forza! Non obbiettare nessuna difficoltà.

Fatti bimba e Dio ti sarà Padre e ti condurrà per mano”. (Chiara Lubich – agosto 1945) - da Città Nuova
5 Agosto 2021 - PORTARE I PESI GLI UNI DEGLI ALTRI
Possiamo aiutarci reciprocamente a portare le nostre croci quotidiane, ma anche quelle più pesanti che spesso non sono trasferibili, come la perdita di una persona cara o un problema familiare.
La preghiera è il modo migliore per essere vicini gli uni agli altri nei momenti difficili, soprattutto quando non è possibile essere fisicamente presenti.
Non abbiamo idea del potere della preghiera. Quando è fatta con un abbandono totale nelle mani di Dio, senza pretendere a tutti i costi che faccia quello che chiediamo, questa preghiera sale al cielo e da lì ritorna come intercessione.
Attraverso la preghiera possiamo aiutare molti fratelli e sorelle a portare i loro fardelli. Allo stesso modo veniamo aiutati da molti.
Senza perdere l'opportunità di aiutare direttamente, quando possibile, ricordiamoci che la preghiera ci aiuta ad andare avanti insieme.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 16,13-23: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search