Notizie

Chiara Lubich: Dove c’è Gesù

6 Settembre 2021 - ESSERE ATTIVI NEL COSTRUIRE RELAZIONI AUTENTICHE

“Dove c’è Gesù fuggono tutti i pericoli e sfumano gli ostacoli... Tutto vince, perché è Amore!” (Chiara Lubich – 6 settembre 1947) - da Città Nuova.
Ci sono almeno tre punti fondamentali perché ci siano relazioni autentiche: che non ci siano interessi personali, che il rapporto non sia determinato da nessun tipo di dipendenza l'uno dall'altro e che sia eliminato totalmente qualsiasi atteggiamento di possesso.
L'amore reciproco va oltre tutto ciò quando è puro e senza seconde intenzioni.
Quello che ci rende ancora più capaci di creare relazioni autentiche è il distacco dalle cose materiali, dalle proprie idee e dalle persone.
Quando saremo nella condizione di stare in piedi ognuno da sé, saremo capaci di vivere l'interdipendenza e la reciprocità in modo giusto.
Un rapporto autentico è un ponte a doppia corsia, dove si può andare e tornare liberamente.
Apolonio Carvalho Nascimento
Lc 6,6-11: «Domando a voi: in giorno di sabato, è lecito fare del bene o fare del male, salvare una vita o sopprimerla?».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search