Notizie

Confidare in Dio

7 Settembre 2021 - CONFIDARE IN DIO

“Dio permette periodi di tenebre, di turbamenti, di angustie, onde vediamo chi siamo e consci del nostro nulla e della nostra miseria, ci ributtiamo in Lui, con la piena fiducia solo in Lui”. (Chiara Lubich – 8 settembre 1948) - da Città Nuova
"Beati coloro che non hanno visto e hanno creduto." (Gv 20,29)
Tutti noi attraversiamo dei momenti di decisioni, in cui è importante capire ciò che dobbiamo fare per stare nella volontà di Dio.
Il primo passo da fare è ascoltare la voce della propria coscienza. Dopo, avere la certezza che facciamo tutto per amore di Dio e dei fratelli ed avere l'umiltà di non prendere decisioni da soli ma sottomettere le nostre idee al parere di un'altra persona, quando possibile.
Per ultimo, avere fiducia. Credere prima di vedere il risultato, avere la fede di chi ha già ottenuto la grazia, ancor prima che essa si manifesti.
Ogni volta che mi sottometto alla volontà di Dio con fiducia mi sorprendo di un risultato di gran lunga superiore a quello che mi aspettavo.
Apolonio Carvalho Nascimento
Lc 6,12-19: «In quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search