Notizie

I soli e... il nulla

8 Settembre 2021 - NIENTE È PICCOLO DI CIÒ CHE È FATTO PER AMORE

“I soli con se stessi sono sempre annoiati perché in sé trovano il nulla. Gesù è l’Amore, la Pienezza, il Gaudio, la Pace, la Ricchezza! E l’anima nostra se non è una con Lui è nulla, un vuoto”. (Chiara Lubich – 8 settembre 1948) - da Città Nuova – Buona giornata
Chiara Lubich ripeteva questa frase e ne spiegava il significato nel senso che tutto ciò che facciamo per Dio, anche se è rivolto direttamente al prossimo, acquista un valore incommensurabile. Dio stesso lo apprezza e lo prende come fatto a sé.
Gesù stesso dice che anche un bicchiere d'acqua offerto a qualcuno per il fatto di essere suo discepolo non resterà senza ricompensa. (Cf Mt 10,42)
Possiamo concludere che Dio valuta le nostre azioni in base all'intenzione con cui le compiamo. Non importa se si tratta di qualcosa di grande o piccolo. La cosa più importante è che la sua motivazione sia il bene dell'altro, cioè il desiderio di amare il prossimo.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 1,1-16.18-23: «Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio: a lui sarà dato il nome di Emmanuele».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search