Notizie

Infinito amore di Dio

3 Ottobre 2021 - *RISPONDERE ALL'AMORE DI DIO*

Non possiamo restare indifferenti all'infinito amore di Dio per noi. All'amore si risponde con amore.
Però, non deve essere una risposta platonica o romantica. Dobbiamo rispondere con gesti concreti.
Gesù ci ha lasciato alcune indicazioni precise, quando ha parlato di quello su cui saremo interrogati alla fine della nostra vita: "Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero forestiero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato o prigioniero e mi avete visitato." (Cf Mt 25,35-36)
Per cominciare, basta amare chi ci passa accanto nell'attimo presente. Senza aspettare occasioni speciali ma adesso. Con i nostri familiari, con gli amici, con i colleghi di lavoro o i compagni di scuola, con uno sconosciuto per la strada, una persona lontana che ricordiamo in preghiera. Infine, tutti. Senza alcuna eccezione o distinzione.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mc 10,2-16: «Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio verso di lei; e se lei, ripudiato il marito, ne sposa un altro, commette adulterio».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search