Notizie

La misericordia di Dio

5 Ottobre 2021 - FIDARSI DELLA MISERICORDIA DI DIO

Quando faccio un esame di coscienza mi vengono in mente gli errori che avrei potuto non fare, le ferite che avrei potuto evitare, alcune cose che avrei potuto fare diversamente e molte parole che avrei potuto non dire; trasgressioni che passano inosservate perché mi giustifico dicendo: "Lo fanno tutti".
Infine, mi rendo conto e rivedo tutti i miei peccati.
Il pentimento, per me, non ha più il significato di autocommiserazione e di autocondanna, ma ha acquisito il significato di un nuovo inizio e di totale fiducia nella misericordia di Dio.
Quando confesso con sincerità di cuore che ho peccato molte volte in parole, pensieri, atti e omissioni, lo sguardo misericordioso di Dio mi purifica e il mio cuore batte di nuovo all'unisono con il suo amore.
Apolonio Carvalho Nascimento
Lc 10,38-42: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search