Notizie

Strumento della Provvidenza

17 Ottobre 2021 - SOCCORRERE CHI È IN NECESSITÀ

Una volta avevo appena finito di fare il pieno alla mia auto quando ho ricevuto una chiamata al cellulare: era un amico che mi diceva che si trovava distante più o meno 2 km da dove ero io e che la sua macchina si era fermata per mancanza di carburante. Non era riuscito a raggiungere in tempo la stazione di servizio (la stessa in cui mi trovavo). Mi ha chiesto se potevo aiutarlo e ho subito detto di sì.
Senza dirgli dove mi trovavo, sono tornato dal benzinaio, ho comprato una tanica di carburante da 5 litri e gli sono andato incontro.
Vedendomi arrivare così presto è rimasto sorpreso, quasi commosso, perché era già notte e si era fermato su una strada buia e pericolosa.
Aveva chiesto a Dio di aiutarlo e, senza sapere perché, mi ha chiamato.
Si potrebbe pensare che sia stata una semplice coincidenza, ma per me, e soprattutto per lui, io sono stato uno strumento della divina Provvidenza.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mc 10,35-45: «Tra voi però non è così; ma chi vuole diventare grande tra voi sarà vostro servitore, e chi vuole essere il primo tra voi sarà schiavo di tutti».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search