Notizie

"Ama e Capirai"

18 Ottobre 2021 - ANNUNCIARE CHE DIO È AMORE

Vedo questa affermazione che Dio è amore in molti posti, esplicitamente: adesivi per auto, opuscoli con messaggi biblici, magliette, ecc.
Credo anche io che Dio è amore, ma mi piace annunciarlo in un altro modo prima di parlare o scrivere: vivendo l'amore al fratello.
Quando amiamo con amore puro, motivato dall'amore che abbiamo per Dio, portiamo il suo amore alle persone con gesti concreti.
La persona si sente amata direttamente da Dio. Essa percepisce che il Suo amore li ha raggiunti attraverso di noi. E, senza che noi diciamo una sola parola, crede che Dio è amore.
A coloro che si chiedono, di fronte alle tragedie e alle catastrofi, se Dio è veramente amore, annuncio il suo amore con dei gesti e dico semplicemente: "Ama e capirai".
Apolonio Carvalho Nascimento
Lc 10,1-9: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search