Notizie

Accogliere la Parola di Dio

1 Dicembre 2021 - ACCOGLIERE LA PAROLA DI DIO

“In questa vita che corre come un lampo, una sola cosa vale e una sola cosa dobbiamo domandare a Dio: di amarlo”. (Chiara Lubich – dicembre 1944) - da Città Nuova 
Accogliere la Parola di Dio ha un significato molto più profondo del semplice ascolto. Significa anche credere, accettare e, soprattutto, vivere la Parola.
Maria è l'esempio più vicino a noi di una creatura che ha creduto, accettato e vissuto la Parola. E lo ha fatto in modo tale che la Parola si è fatta carne della sua carne.
Possiamo sperimentare l'incarnazione della Parola in noi facendola diventare vita.
La Parola di Dio compie i suoi effetti in modo molto evidente, ma Dio si aspetta la nostra piena adesione per farla fruttificare.
Dio si aspetta che ripetiamo le parole di Maria all'Annunciazione, assumendo la grande responsabilità che questo comporta: "Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto!" (Lc 1,38).

Apolonio Carvalho Nascimento

Mt 15,29-37: «Sento compassione per la folla. Ormai da tre giorni stanno con me e non hanno da mangiare. Non voglio rimandarli digiuni, perché non vengano meno lungo il cammino».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search