Notizie

Unità tra le Genti

8 Gennaio 2022 - ESSERE STRUMENTO PER REALIZZARE L'UNITÀ FRA LE GENTI

“In Dio tutto possiamo. Anche i voli più arditi sono riservati a quei cuori che vivono la fede in un Dio che è Dio, Amore, Onnipotente”. (Chiara Lubich – Pasqua 1945) - da Città Nuova

Possiamo avere come ideale il raggiungimento dell'unità tra i popoli, ma per rendere reale questo ideale, dobbiamo cominciare ad essere strumenti di unità nella nostra vita quotidiana, negli ambienti in cui viviamo.
"Farci uno" con tutti, accettare le differenze, rispettare le idee e le diverse fedi, accogliere tutti come vorremmo essere accolti.
Questi sono atteggiamenti che favoriscono il raggiungimento dell'unità, ma l'unità è realmente costruita sull'amore reciproco, che contiene tutti questi elementi e molto di più.
La misura dell'amore che porta all'unità è quella che Gesù ci ha lasciato: "Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amati". (Cf Gv 15,12-17)

Apolonio Carvalho Nascimento

Mc 6,34-44: «Quanti pani avete? Andate a vedere». Si informarono e dissero: «Cinque, e due pesci».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search