Notizie

Amare e Perdonare

19 Febbraio 2022 - AMARE E PERDONARE

“Il fare la volontà di Dio è l’atto più intelligente e fruttuoso che l’uomo possa fare. L’uomo realizza se stesso nella comunione con Dio, dicendo di sì a lui in ogni momento della sua vita, rispondendo al sì che Dio ha detto creandolo, per amore. L’uomo trova se stesso in questo rapporto con Dio. Qui è tutta la sua felicità”. (Chiara Lubich) - da Città Nuova

Possiamo amare al 100%. Ma questo è possibile solo se crediamo nell'amore di Dio per noi, che è sempre totale e illimitato.
Anche quando sembra che siamo in mezzo a una tempesta in alto mare, possiamo credere che Gesù ci dirà: "Coraggio! Sono io, non abbiate paura! (Mt 14,27).
Tuttavia, per amare al 100%, dobbiamo saper perdonare. Se non perdoniamo, non possiamo dire di amare.
Le dimensioni dell'amore sono immense e le sue sfumature infinite. Ma quello che prova che è reale è il perdono.
Solo dopo aver perdonato possiamo godere delle gioie che l'amore offre. Il perdono deve avvenire nel nostro cuore prima di essere espresso in gesti e parole.
Perciò, amare e perdonare!

Apolonio Carvalho Nascimento

Mc 9,2-13: «Fu trasfigurato davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. E apparve loro Elìa con Mosè e conversavano con Gesù».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search