Notizie

Semplici come i bambini

26 Febbraio 2022 - ESSERE SEMPLICI COME I BAMBINI

“Amare significa fare subito, ora, adesso, in questo minuto, la volontà di Dio, non la tua. La vita non è fatta che di attimi presenti e valgono quelli per chi vuol operare qualcosa”. (Chiara Lubich) - da Città Nuova

"Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio." (Mc 10,14)
Il bambino si mette con totale fiducia nelle mani di suo padre o di sua madre, o di qualsiasi adulto che sia responsabile per lui.
Quando si sente in pericolo, corre tra le braccia di sua madre o di suo padre; quando vuole essere accarezzato, si stende sulle ginocchia di sua madre; quando ha dei dubbi, fa domande; quando è stanco, si riposa tra le sue braccia.
Così dovrebbe essere il nostro rapporto con Dio: essere semplici come i bambini e abbandonarci completamente nelle sue mani; cercare di essere obbedienti a lui in tutto perché siamo sicuri che la sua volontà ci porta la felicità.

Apolonio Carvalho Nascimento

Mc 10,13-16: «Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search