Notizie

La misericordia di Dio

2 Maggio 2022 - CURARE LA PROPRIA INTERIORITÀ

“Gesù ha sommo bisogno di sfruttare la sua misericordia. Accontentalo e ogni qualvolta ti senti pesare le tue miserie, donagliele. Egli non vuole che bruciare miserie”. (Chiara Lubich – 5 settembre 1948)“Gesù ha sommo bisogno di sfruttare la sua misericordia. Accontentalo e ogni qualvolta ti senti pesare le tue miserie, donagliele. Egli non vuole che bruciare miserie”. (Chiara Lubich – 1948) - da Città Nuova

Per prendermi cura di tutto ciò che mi circonda, devo anche prendermi cura della mia interiorità.
Quando sto bene con me stesso, posso amare di più e meglio il mio prossimo, e posso anche curare l'ambiente. È l'armonia interiore che si riflette all'esterno e viceversa.
Questa completa armonia predispone uno stato d'animo che facilita la mia relazione con Dio. È come se il momento della preghiera durasse tutto il giorno. Il colloquio con il trascendente diventa parte del lavoro, degli studi, delle relazioni interpersonali.
Curare l'interiorità significa cercare un equilibrio tra emozione e azione, in modo che il mondo esterno diventi un'estensione del mio mondo interno. Così, vivo una continua evoluzione dal punto di vista umano e spirituale.

Apolonio Carvalho Nascimento

Gv 6,22-29: «Questa è l'opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search