Notizie

Osare Perdonare

6 Maggio 2022 - OSARE PERDONARE

“Il mondo non ha tanto bisogno di nuove leggi e nuove disposizioni, ha bisogno di uomini che ordinino nel proprio intimo la carità, l’amore. Quest’ordine è giustizia. E solo in quest’ordine le leggi avranno valore”. (Chiara Lubich – 1947) - da Città Nuova

La fede ci fa agire con coraggio e addirittura ci fa osare di perdonare.
Con Dio osiamo credere contro ogni speranza, osiamo superare qualsiasi ostacolo, osiamo intercedere in favore dei disperati, osiamo raggiungere la santità perché il nostro Dio è Santo.
Con Dio abbiamo il coraggio di andare avanti fino alla fine, di non fermarci davanti alle difficoltà, il coraggio di andare contro la corrente del mondo che ci vuole trascinare, il coraggio di essere testimoni dell'amore ad ogni costo.
Sono audace quando amo tutti senza fare distinzioni; quando amo per primo senza aspettare niente in cambio. Sono audace quando amo sapendo perdonare.
Apolonio Carvalho Nascimento

Gv 6,52-59: «Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search