Notizie

Alimentare l'Amore

18 Giugno 2022 - ALIMENTARE L'AMORE

Ovunque ci troviamo, possiamo alimentare l'amore: in famiglia, al lavoro, con gli amici o anche in un ambiente sconosciuto. Non possiamo non farlo. Possiamo sempre fare qualcosa per promuovere l'amore e, di conseguenza, la pace e l'unità.
Alimentiamo l'amore con atteggiamenti attivi: intervenendo in una difficoltà relazionale per aiutare a chiarire le cose, quando possibile; non entrando in conflitto con nessuno; inviando messaggi incoraggianti ad amici lontani; partecipando a petizioni, marce o manifestazioni per la pace e l'unità dei popoli; promuovendo eventi che favoriscano le relazioni interpersonali e la riconciliazione.
Alimentiamo l'amore anche con atteggiamenti passivi: non esprimere giudizi sulle persone che danno agli altri una cattiva impressione; non commentare fatti che dispiacciono al nostro interlocutore, anche se sono veri; non spettegolare; tacere per evitare discordie.
Alimentare l'amore culmina quando esso diventa reciproco e attraverso di esso, come dono di Dio, raggiungiamo l'unità.
Apolonio Carvalho Nascimento

Mt 6,24-34: «Cercate invece, anzitutto, il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search