Notizie

Donare il meglio di noi

18 Luglio 2022 - DONARE IL MEGLIO DI NOI

LA RELIGIONE INVESTE TUTTA L’UMANITÀ
La religione non si circoscrive né si esaurisce nelle pareti del cuore, né tampoco in quelle domestiche: essa è dilatazione che tende a investire tutta l’umanità. E neppure finisce nelle chiese, dove anzi comincia, ma esce nelle vie e per le piazze a ricercare in ogni angolo ogni creatura. Quando si varca la soglia di casa per tuffarsi nel mondo, la fede non s’appende come una papalina stinta a un chiodo dietro l’uscio, ma la si reca come fiaccola.

(Igino Giordani, Diario di Fuoco Città Nuova, Roma (1980) 1990, pag 17)

Donare il meglio di noi non è solo donare le nostre abilità, facendo con zelo tutte le cose. Donare il meglio di noi è fare ogni cosa, anche la più semplice, pensando al bene dell'altro.
Il meglio di ognuno di noi è il seme del bene che Dio ha piantato da sempre nel nostro cuore. È il disegno d'amore che Lui ha pensato per ciascuno in modo esclusivo e personale.
Il meglio di noi è rispondere alla sua chiamata, è dire di Sì alla sua volontà.
Il meglio di noi è anche valorizzare il meglio degli altri e stimolarli a fare il bene.
Donando il meglio di noi al nostro prossimo, a chiunque incontriamo, doneremo anche a Dio il nostro meglio: la nostra santità.
Apolonio Carvalho Nascimento

Mt 12,38-42: «La regina del Sud si alzerà contro questa generazione e la condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search