Notizie

Essere fiduciosi

27 Luglio 2022 - ESSERE FIDUCIOSI

FOCOLARI DI AMORE

La funzione nostra di sposati è questa di stare nella società come focolari di amore, che bruciano amore, che spargono amore. Ma dobbiamo innanzi tutto fare apostolato per spiegare alla gente che cos’è il matrimonio, che cos’è l’amore… perché attraverso certi film, certi romanzi, certi articoli di giornali, l’amore che era la parola più sacra, più bella che ci fosse ha preso aspetti deformanti, triviali. Non si riconosce più. E’ una caricatura, una deformazione, un capovolgimento. Noi vogliamo ristabilirlo nella sua identità cominciando dalla famiglia la quale nasce dal matrimonio.

(Igino Giordani, discorso inedito alle famiglie, ottobre 1979)

Una delle cose che dà più coraggio a una persona è la dimostrazione di fiducia. Fidarsi delle sue capacità, promuovere e condividere le responsabilità. È questo che più di tutto può incoraggiare qualcuno a proseguire in un compito difficile, in una missione che sembra impossibile o nella conquista di una meta che sembra irraggiungibile.
Dimostrare la nostra fiducia prima di tutto in Dio, che è Colui a cui niente è impossibile.
Inoltre, dobbiamo dimostrare con dei gesti concreti la nostra vicinanza ed il nostro sostegno, come ha fatto Gesù mentre preparava i suoi discepoli per la dura missione dicendo loro: "Abbiate fiducia; io ho vinto il mondo!" (Gv 16,33)
Apolonio Carvalho Nascimento

Mt 13,44-46: «Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search