Notizie

La Concordia

6 Settembre 2022 - PUNTIAMO ALLA CONCORDIA

Avvertiamo a volte che una persona o un’attività si frappongono, come un ostacolo, fra noi e Dio e inquinano il nostro rapporto con lui? È il momento di ripetere: “sei tu Signore l’unico mio bene”. Questo ci aiuterà a purificare le nostre intenzioni e a ritrovare la libertà interiore.

Chiara Lubich, in Parole di Vita, a cura di Fabio Ciardi, Opere di Chiara Lubich, Città Nuova.

Nella preghiera di Francesco d'Assisi troviamo la frase "Dove c'è discordia, che io porti unione". Credo che questo sia il significato che possiamo dare al "passaparola" di oggi.
Il mondo in cui viviamo è un mondo di conflitti. Come posso contribuire alla realizzazione della concordia? Seminando la pace negli ambienti in cui vivo: in famiglia, al lavoro, per strada, tra gli amici, nella comunità.
Devo fare un'immersione profonda dentro di me e cercare la mia unione con Dio. È a partire da essa che posso generare unione tra tutti, assumendo tutte le divisioni come qualcosa che mi tocca direttamente.
Apolonio Carvalho Nascimento

Lc 6,12-19: «Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search