Notizie

Fare del Bene

7 Settembre 2022 - FARE DEL BENE AL PROSSIMO

Proviamo a riconoscere Gesù in tutte le angustie, le strettoie della vita, in tutte le oscurità, le tragedie personali e altrui, le sofferenze dell’umanità che ci circonda. Sono Lui, perché Egli le ha fatte sue. Basterà dirgli con fede: “sei tu Signore l’unico mio bene”.
Chiara Lubich, in Parole di Vita, a cura di Fabio Ciardi, Opere di Chiara Lubich, Città Nuova.


Cercare il bene dell'altro è molto di più che non soltanto desiderare il suo bene. È fare in modo che questo bene avvenga, è favorire il benessere e la felicità delle persone intorno a noi.
Farsi uno con l'altro è il miglior modo di dimostrare che desideriamo il suo bene. Piangere con chi piange, gioire con chi gioisce significa essere amico in ogni circostanza. A volte essere padre o madre, a volte essere figlio ma continuando ad essere sempre fratello nel vero senso della parola.
Cercare il bene dell'altro è una missione. È ciò che Gesù ha fatto per ognuno di noi e che oggi Lui stesso ci chiede di fare per gli altri.
Apolonio Carvalho Nascimento


Lc 6,20-26: «Beati voi, poveri, perché vostro è il regno di Dio [...] Guai a voi, che ora siete sazi, perché avrete fame».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search