Notizie

Farsi Prossimo

4 Dicembre 2022 - FARSI PROSSIMO

Farsi prossimo ad ogni persona è fare il ruolo del buon samaritano, essere sensibile alla sofferenza altrui senza fare distinzioni. Infatti, il samaritano ha soccorso un uomo ferito che storicamente era appartenente ad un popolo considerato nemico.
Farsi prossimo è amare intenzionalmente Dio, farsi strumento suo per arrivare a tutti, lasciarsi condurre dalla sua logica, dal suo amore immenso e imbattibile, essendo le sue braccia che sostengono e rialzano il caduto, le sue mani che accarezzano l'angosciato, la sua voce che lenisce il dolore e dà consolazione al disperato.
Farsi prossimo è essere giusto, solidale, amico, fratello; portatore di pace e costruttore di un mondo unito.
L'amore di Dio prosciuga le nostre lacrime, trasforma tristezza in gioia e porta il cielo sulla terra. Facciamoci strumenti suoi in questa giornata.

Apolonio Carvalho Nascimento

Mt 3,1-12: « Io vi battezzo nell'acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più forte di me e io non sono degno di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search