Notizie

Avere fiducia nell'amore di Dio

4 Novembre 2024 - AVERE FIDUCIA NELL'AMORE DI DIO

La funzione nostra di sposati è questa di stare nella società come focolari di amore, che bruciano amore, che spargono amore. Ma dobbiamo innanzi tutto fare apostolato per spiegare alla gente che cos’è il matrimonio, che cos’è l’amore… perché attraverso certi film, certi romanzi, certi articoli di giornali, l’amore che era la parola più sacra, più bella che ci fosse ha preso aspetti deformanti, triviali. Non si riconosce più. E’ una caricatura, una deformazione, un capovolgimento. Noi vogliamo ristabilirlo nella sua identità cominciando dalla famiglia la quale nasce dal matrimonio.
(Igino Giordani)

La fiducia in Dio deve essere costante e non comparire solo quando ci troviamo in situazioni difficili.
Credere che il suo amore ci accompagna in tutti i momenti, in tutte le attività della giornata.
Il suo aiuto è necessario anche quando ci sentiamo capaci di tutto ciò che dobbiamo fare: il nostro lavoro, il nostro dovere di cittadini, il nostro ruolo in famiglia, ecc.
Avere fiducia nel suo amore di Padre che conosce tutte le nostre necessità.
Avere fiducia nella sua assistenza costante nella nostra vita attraverso i nostri fratelli nella fede, nella sua presenza dentro di noi ed in mezzo a noi.
Avere fiducia nella sua Parola che contiene la Verità.
Avere fiducia, avere una fede che, seppur piccola, sia capace di spostare le montagne.

Apolonio Carvalho Nascimento

Lc 14,12-14: «Quando offri un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi, ciechi; e sarai beato perché non hanno da ricambiarti».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search