Mercoledì 20 dicembre 2017 presso la Chiesa del Purgatorio di
Cefalù si è esibito il Gruppo Musica D’Insieme della scuola media “Porpora” della stessa cittadina, regalando al numeroso pubblico un momento di gioia. La preparazione del concerto è stata caratterizzata da un clima festoso, proprio dei ragazzi, ma anche da un costante e prezioso impegno quotidiano, grazie al quale è stato possibile eseguire un programma composto da dieci brani.
Il gruppo, parte integrante dell’Istituto comprensivo “N. Botta” di Cefalù, oltre a creare un clima gioviale è risultato essere un potente strumento culturale, ribadito a chiare lettere negli interventi del rappresentante dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Mondo; del'assessore comunale Tania Culotta e del dirigente scolastico Pino Simplicio.
Naturalmente tutto ciò si realizza si, grazie all’impegno degli alunni dei corsi A-B-C-E-2D e degli alunni esterni, dei professori di strumento musicale Giovanni Passamonte (clarinetto), Daiana Maria Perrone (violino), Francesco Prisinzano (pianoforte), Giovanni Vichi (chitarra), ma anche grazie alla perseveranza del Dirigente scolastico Domenico Castiglia che crede fortemente in questo percorso.
Gli alunni del corso ad indirizzo musicale della scuola media “Porpora” di Cefalù augurano a tutti Buon Natale.