Positivo esordio stagionale della Nuoto Kepha Cefalù che
- sotto i colori della Olimpia-Palermo asd - ha partecipato alla "2 Giorni di Cloro" a Palermo.
La manifestazione, in calendario nel "Circuito Supermasters" della Federazione Italiana Nuoto, si è svolta nella piscina olimpica di Palermo lo scorso 17 dicembre. Ben 20 le associazioni sportive presenti e centinaia gli atleti in vasca: dagli under 25 agli over 70: segno che nuotare fa bene a tutte le età, non ha contro-indicazioni e, chissà, allunga la vita.
La NuotoKepha ha partecipato alle gare dei 400 mt stile libero femminile e maschile, 50 mt rana maschile, 50 mt sile libero femminile e maschile, 50 mt dorso femminile, 50 mt farfalla maschile.
I risultati più brillanti sono stati ottenuti nelle categorie maschili da: Marco Gugliuzza, Andrea Runfola, Cosimo Rinaudo, Stefano Cassataro.
E nelle categorie femminili da: Maria Cassata e Rossella Portera.
Tutti gli altri atleti della NuotoKepha: Ninni Scardaci, Chiara Cavalleri, Maria Mogavero, Antonio Guercio, Mauro Cassata, Antonio Rinaudo e Giuliano Montagna, alcuni al debutto agonistico, hanno comunque contribuito, con i loro risultati, a far scalare alla Olimpia-Palermo-asd la classifica generale fino a raggiungere la quarta posizione assoluta.
Si tratta di un traguardo particolarmente significativo anche perchè gli atleti, non disponendo di un impianto coperto sul posto, sono costretti 2-3 volte la settimana a spostarsi ad Isnello.
I risultati sono stati ottenuti - sottolinea l'allenatore Cosimo Rinaudo - con grandi sacrifici, visto che ci possiamo allenare solo 12 ore al mese e che purtroppo non abbiamo a Cefalù una piscina, anche se gestiamo per qualche ora settimanale quella di Isnello.
La NuotoKepha - presidente Antonello Macaione - aspetta tutti domenica 24 dicembre, ore 11:00, al Molo, per il tradizionale bagno di Natale.