Il 22 Dicembre i volontari Avulss di Cefalù si sono recati presso
l’Istituto per anziani “Genchi – Collotti” per un momento dedicato allo scambio di auguri con gli anziani ospiti della struttura, in un ambiente più accogliente grazie al Presepe realizzato nel chiostro di San Pasquale da un gruppo di giovani.
Da più di 25 anni il Natale dei volontari Avulss non è solo il 25 dicembre, ma è quotidiano; non è un ritaglio di tempo, ma una missione. Essi, infatti, si dedicano a supportare i degenti dell’ospedale “San Raffaele - Giglio” di Cefalù, ad organizzare incontri di svago con gli anziani dell’Istituto ed a prestare la loro opera da volontari anche in altri settori.
Non sono mancati i brani natalizi e la classica tombolata in un'atmosfera magica all'insegna della serenità, della gioia e della fratellanza che ha regalato agli anziani momenti intensi, che, sicuramente, rimarranno impressi per sempre nei loro cuori.
E' seguito un piccolo rinfresco con la distribuzione dei pensierini confezionati dagli stessi volontari. Niente di più bello può esserci del donare momenti di serenità e di solidarietà a chi soffre e sente il bisogno di affetto, comprensione e speranza!