Stamattina, per i reparti dell’Ospedale Giglio di Cefalù, si è respirata
aria di festa! Un appuntamento che si ripete da molti anni, ormai, vede un gruppo di laici di varie parrocchie, insieme alle volontarie dell’Associazione Avulss, portare ai pazienti canti e nenie natalizie.
Un messaggio di speranza e vicinanza verso coloro che si trovano ricoverati durante il periodo festivo. Anche i familiari e il personale sanitario hanno accolto con gioia e partecipazione l’iniziativa. Il gruppo di volontari è sempre diverso, ma non cambia lo spirito che motiva a continuare!
Un gesto così piccolo può dare tanto a chi in questo momento sta soffrendo, con la certezza che Gesù è il primo a farsi carico dei nostri dolori e delle nostre preoccupazioni. Si pensa di dare, ma in realtà è molto più ciò che si riceve, anche solo da un semplice sguardo, da una lacrima, da un sorriso. Speriamo, allora, di poter continuare ad essere strumenti della mani del Padre e di sensibilizzare tutti ad accorgerci di chi ci sta accanto facendoci prossimi a lode e gloria di Dio che ci dice con la sua Parola: “Tutto ciò che farete al più piccolo dei miei fratelli lo avete fatto a me”.