Notizie

23 maggio, commemorazione strage di Capaci

Anche quest'anno, in occasione del 26mo anniversario della strage

di Capaci, Cefalù intende offrire l'omaggio della città alle vittime e un momento di riflessione che vede come protagonisti i ragazzi. 
Pertanto, l'Amministrazione comunale - scrive il Sindaco Lapunzina - ha organizzato l'omaggio della città attraverso 2 manifestazioni: 
La prima, vedrà, come di consueto, il coinvolgimento degli istituti scolastici cittadini e si svolgerà in Piazza Duomo, alle ore 10:30. In tale contesto saranno previsti dei momenti nei quali saranno ricordati anche i 25 anni dell’assassinio di Don Pino Puglisi e i 25 anni del famoso discorso contro la mafia, pronunciato da SS. San Giovanni Paolo II nella Valle dei Templi di Agrigento. 
Il secondo momento della giornata avrà luogo alle ore 17:58 con l'omaggio floreale al monumento che ricorda i magistrati Falcone e Borsellino, esistente presso l'atrio del Commissariato della Polizia di Stato in Via Roma. All'ora della strage ci sarà un minuto di silenzio. Seguirà l'omaggio presso l'epigrafe posta nella facciata esterna dell'edificio dell'ex Tribunale (oggi Caserma della Guardia di Finanza), in Via Falcone e Borsellino.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search