Notizie

Partita di basket di serie A in memoria di Lorenzo De Lise

Il 9 settembre, ore 18, a Cefalù,

nel palazzetto di via Aldo Moro è in programma la partita di basket di serie A: Orlandina - Fortitudo Agrigento. L'incontro è organizzato dalla associazione "APS De Lise #Lollo29" in memoria del giovane Lorenzo De Lise.
Per la precisione si tratta del "post" secondo memorial, perchè il secondo memorial si è già svolto agli Artigianelli con un torneo 3 contro 3, displina cestistica che Lorenzo prediligeva.
L'associazione si pone l'obiettivo della diffusione dello sport della pallacanestro soprattutto nei confronti dei più piccoli le cui famiglie sono in difficoltà economiche.
E' per questo - spiega Ciccio De Lise - che ci preoccupiamo anche di raccogliere fondi per consentire a tutti di frequentare corsi di minibasket.
Quest'anno - aggiunge - l'associazione ha aiutato soprattutto un giocatore, compagno di squadra di Lorenzo.
Lollo De Lise nella sua breve carriera aveva giocato a Trapani, Latina, Marsala, Capo D'Orlando. Il suo cartellino era di proprietà dell'Orlandina, squadra di serie A1, che credeva molto in questo giovane promettente. La breve storia di Lorenzo continua: è arrivato in prestito al Cefalù che aveva vinto il campionato di serie C e si accingeva ad affrontare con tutti i compagni di squadra la serie B.
L'Orlandina quindi ogni anno - facendo memoria di Lorenzo - dovrebbe venire a giocare una partita amichevole a Cefalù.
La partita di Cefalù è ad ingresso libero.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search