Notizie

Laboratorio della speranza - Il Vescovo incontra i Sindaci

Il Vescovo di Cefalù, Mons. Giuseppe Marciante,

Venerdì 19 Ottobre alle ore 16:30 presso il Seminario Vescovile di Cefalù incontrerà i Sindaci di tutti i comuni della sua Diocesi. << Sin dall’inizio del mio ministero pastorale in Diocesi - dice il Vescovo- ho espresso il vivo desiderio di incontrare le diverse realtà istituzionali per dialogare insieme e favorire a tutti i livelli una “cultura dell’incontro”, ascoltandoci vicendevolmente”>>. Prosegue:<< Ho invitato tutti i sindaci ad un incontro di riflessione. Per iniziare insieme, nel rispetto di ruoli e competenze, un cammino di analisi sulle emergenze del nostro territorio>>. Scrive Marciante nella lettera di invito ai Sindaci: << Sono tante le urgenze da affrontare: il dramma dello spopolamento dei nostri centri, la carenza di lavoro e la situazione precaria della rete viaria che attanaglia soprattutto le zone interne delle Madonie>>.
Ed aggiunge:<< Siamo anche consapevoli del potenziale ancora inespresso del nostro territorio, riassunto nell’assioma: natura, cultura e nuove tecnologie>>.  Inoltre, il Vescovo presenterà all’incontro un progetto che gli sta particolarmente a cuore: il laboratorio della speranza.
Per frenare l’esodo dei giovani e creare condizioni di lavoro favorevoli per far rimanere nei nostri Comuni talenti ed energie.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search