Un granellino di senape

Il Granellino 1-4-2019 Cercate prima il regno di Dio

Lunedì 1-4-2019 (Gv 4,43-54)

Perché si va da Gesù? Perché si frequenta la Chiesa? Molti cristiani cercano Gesù non per cambiare vita, ma per chiedere miracoli. E non abbiamo capito che non è il miracolo che ci dona la fede, ma è la fede. Quante persone sono state guarite fisicamente o psicologicamente da Gesù, e non l'hanno seguito!. Sono persone che vivono ancora senza la grazia di Gesù. Queste persone hanno dimenticato l'insegnamento di Gesù: "Cercate prima il regno di Dio e il resto vi sarà dato in sovrappiù!".
Cosa chiedi oggi per tuo figlio? La sua guarigione fisica? Un posto di lavoro? La liberazione dalla schiavitù della droga? Non c'è niente di male nel chiedere queste grazie a Gesù. Ma qual è
la prima cosa che devi chiedere a Gesù per tuo figlio se non vive come figlio di Dio? La conversione del cuore. Se tuo figlio bestemmia, non prega, è violento, è lussurioso sta camminando su una strada che lo porterà all'inferno. Imita santa Monica che pregava e supplicava il Signore perché suo figlio Agostino si convertisse a Cristo e fosse battezzato nella Chiesa di Cristo. Come sappiamo, il Signore accolse il suo grido di preghiera. Gesù ascoltò anche la sua preghiera per la conversione del marito.
La morte spirituale è infinitamente peggiore di quella fisica. Se comprendessimo realmente cos'è l'inferno, ameremo sempre di più il Signore. Purtroppo il grido che noi rivolgiamo al Signore consiste sempre nel chiedere che ci liberi dalla croce. Il Signore non è venuto a liberarci dalla croce, ma a salvarci sulla croce. La croce non è un mezzo di dannazione, ma di salvezza. Il grande miracolo che dobbiamo chiedere al Signore è la grazia di portare la croce senza ribellarci e mormorare.
Si va in pellegrinaggio per chiedere la grazia di essere liberati dalla croce e non per chiedere la conversione del cuore. Non cercare sempre segni e miracoli dal Signore. Chiedigli una sola cosa: "Crea in me un cuore nuovo, Signore, in me e nella mia famiglia".
Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search