Un granellino di senape

Il Granellino 2-4-2019 Nella Chiesa e con la Chiesa

Martedì 2-4-2019 (Gv 5,1-16)

Nel mondo c'è una grande piscina le cui acque hanno un potere soprannaturale. Sai qual è il nome di questa piscina? Te lo dico subito io: CHIESA. Non credere a quelli che dicono: amo Gesù, ma non la Chiesa. Ciò ovviamente viene detto per ignoranza. La persone che dicono di non amare la Chiesa ignorano che Cristo è la Chiesa e la Chiesa è Cristo. Quando si dice Chiesa non bisogna pensare subito al clero. La gerarchia, come te, fa parte della Chiesa, cioè del corpo mistico di Cristo che continua a salvare e guarire l'umanità nella Chiesa e con la Chiesa.
Il compito del clero è quello di buttarti nelle acque vive della Chiesa. Purtroppo ci sono sacerdoti che non hanno nessun interesse di farti conoscere Cristo, Medico dell'anima e del corpo. Così molta gente vive fuori dalla Chiesa, rimanendo nella loro cecità, sordità, mutismo e paralisi. C'è ancora un altro peccato commesso da alcuni del clero. Il loro operato non è quello di attirarli nella rete della Chiesa, ma a sé per saziarsi della stima della comunità. Ecco perché ci sono molti cattolici che vivono nella Chiesa senza essere guariti dalle loro ferite perché credono che sia il loro sacerdote colui che guarisce.
Il MEDICO è Cristo e i sacerdoti sono gli infermieri di Cristo che amministrano le medicine per la guarigione delle infermità umane, soprattutto per quelle spirituali causate dai peccati commessi.
La Chiesa, come piace a me definirla, è un ospedale dove il Battesimo, l'Eucarestia e la Confessione sono i Sacramenti attraverso i quali Gesù continua a operare guarigioni dell'anima e del corpo. Una volta chiesi a una donna: “Chi ti ha guarita dalle tue ansie, paura e fobie?” Ed ella mi rispose: "La Parola di Dio, l'Eucarestia quotidiana e la Confessione. Però, io so che se mi allontano dalla Chiesa ritornerò ad essere peggiore di prima". Chi ama la Chiesa ama Cristo ed è disposto a dare la vita per la Chiesa. Non dimenticare che il peccato è la causa di tante infermità fisiche e morali. In questa Quaresima mettiti a nuotare nelle acque vive del Sacramento della Riconciliazione.
Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

La raccolta de IL GRANELLINO e LE DUE VIE sono due libri che aiutano i lettori a desiderare sempre più una purificazione interiore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭349 316 53 54.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search