Un granellino di senape

Il granellino di senape - Spirito Santo senza misura

Giovedì 2-5-2019 (Gv 3,31-36)

Se credi in e a Gesù Cristo, Egli ti darà lo Spirito Santo senza misura. Gesù non dà lo Spirito Santo a chi non mette in pratica la sua Parola. Nelle comunità carismatiche o del rinnovamento nello Spirito incontro molti uomini e donne che sono ricolmi di Spirito Santo. C'è però il rischio di cantare e danzare nelle riunioni di preghiera senza lo sforzo di obbedire al Vangelo. Sono solo momenti di sentimentalismo. Gesù alita lo Spirito Santo solo su coloro che rinunciano alle opere di satana. È bello cantare e danzare in queste riunioni di preghiera, ma se non c'è la volontà di rinunciare al peccato, queste riunioni di preghiera generano solo emozione e sentimentalismo. Lo Spirito Santo scende e vuole dimorare solo in cuori purificati dal peccato.
Chi è ricolmo di Spirito Santo è umile. Non si crede di essere alla pari con Gesù Cristo. Non si sente superiore a nessuno, anzi si sente come l'ultimo della classe. Il successo che ottiene non lo esalta. Egli si vanta in Gesù Cristo. In tutto quello che fa e dice esalta l'opera di Gesù in Lui. Chi è ricolmo di Spirito Santo è mite e tenero come un agnello. Non è aggressivo, prepotente e vendicativo. Egli sa perdonare le offese ricevute e sa chiedere perdono per le offese che procura al prossimo.
Chi è ricolmo di Spirito Santo aiuta gratuitamente il prossimo in difficoltà. Non è indifferente davanti al dolore e la sofferenza altrui.
È tale il suo amore che ha il potere soprannaturale di abbracciare anche un lebbroso. Chi è ricolmo di Spirito Santo ha un solo desiderio che è quello di amare come Dio sa amare. Non giudica e non condanna nessuno.
Chi è ricolmo di Spirito Santo ha il coraggio di testimoniare Gesù Cristo sempre e ovunque. Si rallegra quando viene perseguitato a causa del Vangelo. La cosa che più stupisce è che prega per i suoi persecutori.
Dimmi, caro fratello lettore, ti senti di dire: "Lo Spirito Santo è su di me, perché lodo e benedico il Signore anche nelle tribolazioni che sopporto per il Vangelo?"
ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

HAI FEDE?, DOVE SEI, lL GRANELLINO e L'AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Sono libri che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana. Realmente.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search