Un granellino di senape

Il Granellino 5-5-2019 Vieni e siediti alla mensa della mia Parola

Domenica 5-5-2019 (Gv 21,1-19)

" Venite a mangiare", ripete Gesù a te e a me. Il cibo che ci offre Gesù non è inquinato. Esso è un cibo puro che fa bene allo spirito e anche al corpo. Il cibo che offre il mondo si presenta piacevole al palato, ma è immondizia e causa un cancro allo spirito e anche al corpo. Il cibo che ci offre Gesù attraverso la Chiesa è fatto di ingredienti che sono: VERITÀ E AMORE. Gesù dice a te e a me: "Vieni e siediti alla mensa della mia Parola". La parola di Dio è VERITÀ. Chi mangia la Parola di Dio chiude la bocca al cibo che viene offerto dal diavolo. Certo, quando si comincia a masticare la Parola di Dio si ha l'impressione che essa abbia un gusto amaro, ma mentre la si ingoia diventa dolce.
Gli insegnamenti del mondo vanno giù nel cuore senza difficoltà. Sono piacevoli. Ma una volta ingoiati si trasformano in veleno. Chi ingoia immondizia gli verrà sicuramente il cancro. Questa generazione è affetta da tante malattie mentali e psicologiche. Il peccato non fa bene né allo spirito né al fisico. Il mondo dice ai giovani: "Fate sesso perché è cosa buona". Quanti aborti si commettono al di fuori della vita coniugale! Cosa procura l'aborto? Una ferita che sanguina per tutta la vita. Molte donne sono diventate nevrotiche a causa degli aborti commessi prima del matrimonio o durante il matrimonio.
Il mondo dice: "Prova il piacere dell'adulterio. Fa bene alla tua vita coniugale!" Cosa genera l'adulterio? La tiepidezza d'amore nel matrimonio e la disgregazione della famiglia.
"Vieni a mangiare", dice Gesù. La mensa eucaristica ci offre il Corpo e il Sangue di Gesù Cristo. Dice Gesù: "Chi mangia il mio Corpo e beve il mio Sangue vive di me e non morirà in eterno".
Noi siamo quello che mangiamo. Ricevendo l'Eucarestia con fede, diventiamo sani nello spirito e nel corpo. La nostra personalità, attraverso l'Eucarestia, s'impregna dell'amore, tenerezza, sapienza, fortezza e determinazione di Gesù.
Non stare lontano dalla mensa della Parola e dell'Eucarestia se vuoi vivere nella gioia che niente e nessuno ti può rubare.
Il piacere passa, ma la gioia rimane.
ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search