I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Amore e Fede

Il Granellino di senape 14-5-2019 (Gv 15,9-17)

"Questo io vi comando: amatevi gli uni gli altri", ci comanda il Signore. L'amore è il frutto soprannaturale della fede. Quindi, per amare come Gesù ci comanda, bisogna avere fede nel suo amore per noi. È Lui che c'insegna l'amore che viene dall'alto. L'uomo è capace di amare senza fede? Sì, è capace di amare, ma ama solo se viene riamato. Se il suo amore non viene ricambiato, smette di amare. Ecco perché il matrimonio va in rovina, la famiglia si disgrega e le comunità religiose e parrocchiali diventano luoghi abitati da persone invidiose, gelose, rancorose e avare.
Non puoi dire "Ho una grande fede" e, nello stesso tempo, nutrire rancore per tuo fratello. Non puoi dire “Ho una grande fede" e, nello stesso tempo, disprezzare un tuo fratello.
Non puoi dire "Ho una grande fede" e, nello stesso tempo, rifiutare di avere un altro figlio. Non puoi dire "Ho una grande fede" e, nello stesso tempo, odiare tua suocera.
Per amare chi ti ama non bisogna fare un grande sforzo. Il difficile è amare chi ti fa soffrire, cioè chi quotidianamente ti mette in croce. Cosa bisogna fare per amare chi ti delude, ti disprezza, ti calunnia e ti lascia solo nel tuo dolore? Bisogna chiedere lo Spirito Santo al Padre celeste nel nome di Gesù. Senza lo Spirito Santo è impossibile amare nella dimensione della croce.
Solo se sei ricolmo di Spirito Santo, puoi essere paziente con chi ti tormenta. Solo se sei ricolmo di Spirito Santo, gioisci con chi è nella gioia. Solo se sei ricolmo di Spirito Santo, perdoni chi ti ha fatto del male. Solo se sei ricolmo di Spirito Santo, il tuo cuore si apre alla condivisione.
I maestri dell'amore sono pochissimi. Molti maestri, invece, insegnano con la parola, ma non con la vita. Ti sanno dire cos'è l'amore, ma non hanno la forza di fare un gesto concreto d'amore. Il praticare un amore virtuale non ci porta in paradiso.
ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

HAI FEDE?, lL GRANELLINO e L'AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana realmente.
Per richiederli, telefonare ai seguent numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search