I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Le parole del Padre

Il Granellino di senape - Le parole del Padre - 15-5-2019(Gv 12,44-50)

Le parole che Gesù dice sono parole del Padre suo e le dice così come le ha ricevute, senza nulla aggiungere o cambiare. Gesù è fedele alla volontà del Padre celeste. La Parola che esce dal cuore e dalla bocca di Gesù è piena di grazia e di misericordia. Per questo motivo chi lo ascoltava diceva: "Nessuno mai ha parlato come Lui!". La Parola di Gesù era vera, semplice e potente. All'ascolto della sua Parola non si poteva rimanere indifferenti o addormentarsi.
Il sacerdote, ministro della Parola di Dio, ha la missione d'insegnare come Gesù. Egli, nel fare una catechesi o una omelia, deve dire: "Cari fratelli, quello che io vi dico è Parola di Gesù e non mia”.
Se comunica la Parola di Gesù, dalla bocca del sacerdote deve uscire una parola tagliente, viva ed efficace. Se la sua parola non è tagliente, viva ed efficace, non è allora Parola di Dio, ma parola di uomo.
La Parola di Dio non ha bisogno di opinionisti. San Francesco diceva ai suoi frati: "Predicate e praticate il Vangelo sine glossa". Purtroppo, nella Chiesa di oggi ci sono predicatori e conferenzieri della Parola di Dio che sono come gli opinionisti del calcio che vediamo in televisione. Ognuno esprime la propria opinione dicendo: Secondo me...
Se la Parola di Dio dice: Perdona sempre, il cristiano non può dire: "Secondo me, Gesù non ha voluto dire che dobbiamo perdonare sempre. Ci sono offese che non devono essere perdonate".
Un membro di una parrocchia una volta mi disse: "Il mio parroco ha detto che ci sono casi in cui non è peccato abortire". Voglio solo pensare che questo uomo abbia ascoltato male. Chi manipola la Parola di Dio è un falso profeta che cerca di guadagnarsi l'applauso dell'assemblea che vuole ascoltare un Vangelo secondo gusti umani. La Parola di Dio non è una moda.
Gesù è lo stesso ieri, oggi e sempre. Guai a quei ministri del Vangelo che mettono confusione nella mente dei semplici! ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

HAI FEDE?, lL GRANELLINO e L'AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana realmente.
Per richiederli, telefonare ai seguent numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search