Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Il Padre è sempre con me

Il Granellino di senape - Il Padre è sempre con me - lunedì 3-5-2019 

(Gv 16,29-33) "Io non sono mai solo, perché il Padre è sempre con me", dice Gesù ai suoi discepoli prevedendo che di lì a poco sarebbe rimasto solo a causa della sua condanna a morte. È vero, quando sei ricco, bello, importante e giovane, non si è mai solo. Sei sempre attorniato da molte persone che ti stimano, ti applaudono e si sentono orgogliosi di essere tuoi amici. Appena però non sei più importante, cosa accade? Accade che tutti ti lasciano, soprattutto se sei falsamente accusato di una colpa grave. Se non hai una fede forte, il vederti solo e non più amato e stimato potrebbe essere causa di suicidio morale, ma anche fisico.
Oggi il mondo che non conosce Dio si sente terribilmente solo. Quante volte, soprattutto dagli anziani, sento dire: "Mi sento solo. Neppure i miei figli vengono a farmi compagnia". Negli ultimi tre anni lo Spirito Santo mi fa girare molto per la predicazione del Vangelo. A volte sono attorniato da molte persone che mi stimano e mi amano. Quando ritorno a casa, amo la mia solitudine. In realtà non sono mai solo. Sai perché? Lo Spirito Santo mi ha dato una consapevolezza: la Santissima Trinità mi fa compagnia. Ed è più dolce stare con le tre Persone divine che con gli uomini. La presenza degli uomini spesso è stancante e vuota.
Lasciando il ministero attivo nella Parrocchia, il Signore mi ha fatto sperimentare che, quando hai un ruolo importante, molta gente ti cerca, con la bocca ti dice che ti ama, che è pronta a donare anche la vita per te, ma poi, appena scendi dal trono della gloria umana, ti rendi conto che erano veramente pochi quelli che amavano e stimavano. "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo", dice la Sacra Scrittura. La folla ti acclama, ma appena non sei più potente secondo i canoni del mondo, dice a Pilato: Crocifiggi Gesù e libera Barabba."
ALLELUIA ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Leggi e mediti il libro SOLO A SOLO di P. Padre Lorenzo e vedrai com'è bello vivere la Compagnia del Signore.
Per richiederlo, telefona ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search