Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Pane per il corpo

Il Granellino di senape - Pane per il corpo - Lunedì 5 agosto 2019 (Mt 14,13-21)

Il mondo occidentale non ha bisogno del pane per il corpo. C'è tanta abbondanza di pane che i sacchetti dell'immondizia ne sono pieni. Ciò che avanza durante i pasti non viene più conservato per il giorno dopo, ma viene gettato via. Fino a quando durerà il periodo delle sette vacche grasse? Una cosa è certa: gettare il pane nell’immondizia è un peccato grave. Ma nessuno se lo confessa questo peccato.
Dopo aver sfamato la folla Gesù dice ai discepoli di raccogliere il pane avanzato perché niente deve andare perduto. Il pane è sacro.
Il pane è dono di Dio. Per questo motivo non dobbiamo sederci a mensa senza aver ringraziato e benedetto il Signore per il dono che ci ha fatto.
Il mondo occidentale ha più bisogno del pane per l'anima. Per mancanza di questo pane il popolo occidentale è diventato, spiritualmente parlando, scheletrico. Andando in giro per la predicazione vedo che c'è un risveglio nella fede. Molta gente ha fame del pane spirituale. Il Signore ha dato e consegnato a noi sacerdoti questo pane di vita eterna. Purtroppo molti cattolici si lamentano che i loro parroci hanno chiuso questo pane nelle dispense e, posseduti dallo spirito immondo dell'accidia, non hanno nessuna volontà di distribuirlo come hanno fatto i discepoli nel Vangelo di oggi. Ci sono sacerdoti senza compassione. A loro non interessa che la gente vada all'inferno.
Mi dicono anche che ci sono sacerdoti che si danno da fare nelle loro comunità parrocchiali, ma non sono capaci di distribuire un pane che profuma di carità, misericordia e di santità, è un pane duro, non nutriente e insufficiente. In altre parole ci sono sacerdoti che non agiscono e non parlano sotto l'azione dello Spirito Santo. Ciò è dovuto al fatto che questi sacerdoti non sono uomini spirituali, cioè
uomini di preghiera. Ecco perché operano e parlano senza l'unzione di Dio Spirito Santo.
Mettiamo in pratica l'esortazione della Regina della Pace: pregate per i Sacerdoti.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Vuoi crescere nella fede? Leggi i seguenti libri di P. Lorenzo: DOVE SEI... L’AMORE GUARISCE... IL GRANELLINO... HAI FEDE?
Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search