Un granellino di senape

Il fariseo Simone - Il granellino di senape

Il fariseo Simone - Il granellino di senape - Giovedì 19-9-2019 (Lc 7,36-50)

Nella stanza del fariseo Simone c'è un profumo che Gesù emana. Il nome di questo profumo è MISERICORDIA. Chi sente questo profumo non è Simone che si sente perfetto, ma Maria Maddalena. Il profumo di Gesù Cristo ha cambiato il puzzo dei peccati della donna in profumo di santitá. Anche le lacrime che escono dai suoi occhi sono gocce di profumo. La donna, per gratitudine verso il misericordioso Gesù, che le ha dato un cuore nuovo, lo riempie con il profumo più costoso di questo mondo.
Chi ama pazzamente Gesù? Chi Gli è eternamente grato? Chi con passione evangelizza la misericordia di Gesù? La donna o l'uomo che, dopo una vita dissoluta, piange per aver rifiutato, per debolezza o per ignoranza, l'amore di Dio.
Nel mio ministero sacerdotale chi mi ha amato e continua ad amarmi di più? Chi si ricorda di me con profonda gratitudine? Colui o colei che, senza vergogna, ha vomitato, con le lacrime agli occhi, tutti i suoi peccati. Le loro confessioni sono sempre iniziate con lacrime di contrizione e terminate con il profumo delle lacrime di gioia. Dopo l'abbraccio, è stata una grande gioia scoprire che la mia spalla era bagnata di lacrime. Per questo motivo oggi, mentre sono a Pietrelcina con un gruppo di pellegrini, benedico il Signore che ha chiamato me ad essere ambasciatore della riconciliazione tra Dio e l'uomo.
Signore, donami il tuo cuore perché intorno a me, grande peccatore, ci sia sempre una folla di peccatori pentiti così come avvenne nella vita di Padre Pio.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)LE DUE VIE è un libretto di P. Lorenzo che ti fa fare un cammino di conversione.
Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search