Un granellino di senape

Erode - Il Granellino di senape - Giovedì 26-9-2019

Erode - Il Granellino di senape (Lc 9,7-9)

Erode, la volpe, (come lo chiamò Gesù) cercava di vedere Gesù, ma solo per curiosità. Gesù, però, non si fa mai vedere da quelli che sono motivati da pura curiosità nella ricerca di Lui. Mentre scrivo, mi viene in mente l'andata di Padre Gemelli a San Giovanni Rotondo per verificare se le stimmate di Padre Pio erano veramente un fenomeno soprannaturale o frutto di isterismo, ma il santo Frate non permise che il suo confratello vedesse e toccasse le stimmate, nonostante che padre Gemelli fosse un inviato del Vaticano. Tutti quelli che vanno a Medjugorje (o in qualsiasi altro santuario) con il desiderio di vedere qualche segno soprannaturale ritornano a casa delusi e più atei di prima.
Gesù disse a Tommaso: "Tommaso, tu credi perché hai visto, ma beati quelli che, pur non avendo visto, credono in me".
I segni soprannaturali, che il Signore ha permesso che io vedessi nella mia vita, si sono sempre presentati davanti ai miei occhi all'improvviso. I veggenti di tutto la storia della salvezza hanno sempre raccontato che i segni del soprannaturale si sono presentati davanti ai loro occhi sempre inaspettatamente.
Il Signore si nasconde agli occhi dei curiosi. Egli vuole essere cercato per amore. L'uomo di fede, cresce nella fede non perché vede e gusta la visione del soprannaturale, ma perché ha cieca fiducia nella parola che Gesù annunzia. Non è la visione dei segni soprannaturali che fa crescere l'uomo nella fede ma la sua fede nella parola di Gesù.
Chi di solito è affetto da curiosità nel cercare di vedere Gesù? È l'uomo malvagio e cattivo.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search