Un granellino di senape

Il tempo della preghiera - Il Granellino di senape

Il tempo della preghiera - Il Granellino di senape - Venerdì 27-9-2019 

(Lc 9,18-22) A volte anch'io chiedo ad alcuni miei amici che mi conoscono da molti anni e condividono le mie gioie e i miei dolori: “Cosa dice la gente di me?". Ed essi rispondono: "Alcuni dicono che sono severo. Altri dicono che sono un prete del Medioevo. Altri ancora dicono che sono un beone. Infine ci sono quelli che dicono che sono a servizio di mammona". Poi rivolgo la stessa domanda a loro: "Ma voi cosa pensate di me?". Rispondendo, mi rivelano i miei difetti, ma anche quello che di buono e di bello che il Signore ha operato e sta operando nella mia vita.
Chi mi conosce realmente è il Signore che scruta il mio cuore. Per questo motivo, più vivo nella luce del Signore, più mi conosco. Alla sua luce vedo chi sono. Il Signore è la Verità e davanti a Lui non posso nascondermi.
Durante il tempo della preghiera, mi vedo che non sono come il Signore mi vuole. La mitezza di Gesù mi rivela che, spesso, le mie parole non sono dolci, piene di misericordia e che non sono un agnello che si fa sgozzare. L'umiltà di Gesù mi fa vedere che, spesso, i miei pensieri e sentimenti sono pregni di orgoglio e di vanagloria. Il tempo della preghiera mi fa comprendere che solo il Signore è Santo, Santo, Santo. Davanti a Lui non devo fare altro che dire: "Signore, abbi pietà di me che sono peccatore".
Questa preghiera del cuore mi fa sperimentare che il Signore è misericordia infinita. Egli è davvero via, vita e verità di amore tenerissimo.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search