Un granellino di senape

I nostri Angeli - Il Granellino di senape

I nostri Angeli - Il Granellino di senape - Mercoledì 2-10-2019

(Mt 18,1-5.10) - In questa festa di tutti gli Angeli Gesù Cristo ci esorta ad accogliere con gioia e amore i bambini. Se siamo diventati così scaltri, maliziosi, superbi e lussuriosi in questa generazione è perché nelle nostre case non sentiamo più le grida gioiose dei bambini, ma solo lamenti e mormorazioni di gente anziana. L'Europa è diventata un continente pieno di anziani e la nazione più “vecchia” è proprio la nostra Italia. Le coppie giovani non sono aperte alla vita. C'è da dire una cosa, però: nei giardini pubblici si vedono più donne e uomini che portano a passeggio animali che bambini. I bambini non sono accolti. Si dice stoltamente che gli animali danno più amore dei bambini. Si dice ancora che avere un cane è meno costoso che avere un bambino. Che inganno! L'aborto ormai è un crimine che si commette a cuor leggero. Per la cultura laica il bambino nel grembo della donna è solo un pugno di muscoli.
È stato bello vedere una settima fa una giovane coppia cristiana (Valentina e Fabio) che hanno accolto sei figli durante il loro matrimonio. Certo, non hanno tempo per loro stessi, ma sono benedetti da Dio e possono dire di credere in Dio Padre onnipotente creatore del cielo e della terra. È Dio che crea e provvede per le necessità dell'uomo.
Oggi Gesù ci esorta ad accogliere i bambini che il mondo scarta e abbandona. Chi sono questi bambini? Sono quelli che hanno un cuore semplice, umile e tenero. Lo sguardo compiacente di Dio è sugli umili. Chi accoglie un uomo dal cuore puro accoglie Dio.
Infine, guai a chi usa violenza sui bambini! Guai ai pedofili perché di essi è il regno di Satana. Che gli Angeli custodi proteggano i nostri bambini!
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search