I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Un granellino di senape

L'amore cristiano - Il Granellino di senape

L'amore cristiano - Il Granellino di senape - Lunedì 7 ottobre 2019

(Lc 10,25-37) L'amore cristiano è duplice: verso Dio e verso il prossimo. Come si ama Dio? Anzitutto con l'obbedienza agli insegnamenti di Gesù che sono la manifestazione della volontà del Padre celeste. Ovviamente dev'essere un'obbedienza fatta con amore. Con la Grazia dello Spirito Santo dobbiamo arrivare a dire con le labbra e con le opere quello che diceva Gesù: “Il mio cibo è fare la volontà del Padre mio". Non è figlio di Dio colui che dice: Signore, ti amo, ma lo è colui che fa la sua volontà. L'amore verso Dio ci rende consapevoli che noi abbiamo solo quello che Egli ci dona. Dio è la fonte di ogni dono naturale e soprannaturale.
Niente è nostro.
La consapevolezza del nostro niente davanti a Dio ci rende grati verso Dio e si vive nella gratitudine anche quando Dio ci toglie un dono che ci ha fatto.
La consapevolezza dell'amore di Dio verso di noi peccatori mette sulla nostra bocca parole sincere di lode per lui perchè grande è la sua bontà e misericordia.
L'amore verso Dio ci rende forti evangelizzatori del suo amore per ogni uomo affinché il suo Santo Nome sia glorificato tra gli uomini. Quando ci si sente amati da Dio e c'è lo sforzo continuo di corrispondere al suo amore per noi, c'è l'amore anche verso l'altro, chiunque esso sia.
Si arriva ad amare anche l'altro che non merita di essere amato. Amare l'altro è non giudicarlo, non disprezzarlo, non farlo morire di fame, di sete, di freddo, di solitudine. Amare l'altro è fargli conoscere l'amore di Dio.
Chi dice di amare Dio e non ama il prossimo è un bugiardo.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search