Un granellino di senape

La pazienza - Il Granellino di senape

La pazienza - Il Granellino di senape - Sabato 26-10-2019

(Lc 13,1-9) La Prima caratteristica dell'amore è la pazienza. Quanta pazienza sta avendo il Signore con me e, forse, anche con te. Sarei dovuto morire già da tempo, ma sono ancora qui su questa terra. Se fossi morto, il Signore mi avrebbe trovato come un albero senza frutto, invece, nella sua infinita pazienza, ha avuto misericordia di me e ha permesso che io arrivassi all'età di 74 anni e oltre perché mi convertissi al Vangelo dell'amore. So che l'albero della mia vita non è ancora ricolmo del dolce frutto della carità soprannaturale. Il frutto è ancora acerbo. Per questo motivo il Signore, nella sua infinita pazienza, mi sta potando e concimando perché la virtù della carità soprannaturale diventi dolce come un fico in piena maturazione.
Se Dio vuole, alla fine di novembre ritornerò a svolgere la missione di parroco in una parrocchia di 30,000 anime. Non ho potuto dire di no al mio Superiore Generale che, con fraterna carità, mi ha chiesto di assumere il nuovo incarico. La parrocchia è a Pianura di Napoli, culla della congregazione dei Padri Vocazionisti.
Ovviamente il mio nuovo incarico non mi permetterà di andare in giro per l'Italia a predicare così come ho fatto negli ultimi tre anni.
Qualche mese fa scrissi che ero pronto a sacrificare il mio ISACCO per fare la volontà di Dio. Se nel futuro mi sarà possibile accettare qualche richiesta di predicazione, vi informerò. Pregate per me perché io sia un buon pastore per il popolo che il Signore mi ha affidato. Grazie, Signore, per la tua pazienza.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search