Un granellino di senape

Sul monte Tabor - Il Granellino di senape

Sul monte Tabor - Il Granellino di senape - Giovedì 21-11-2019

(Lc 19,41-44) Il peccato è la rovina dell'uomo e quindi dell'umanità. Ma l'uomo non lo comprende, anzi, ingannato dal diavolo, è convinto che il peccato promuove il progresso sociale e rende l'uomo realizzato in tutti gli aspetti della sua esistenza. Il peccato causa e promuove malattie fisiche e mentali, guerre e carestie, povertà e crimini, aborti e sterilità, divorzio e omosessualità: crimini di ogni genere.
Se l'uomo comprendesse e accogliesse la voce di Cristo, non farebbe la fine di Gerusalenme, che fu distrutta dalla violenza e dallo strapotere dell'impero romano.
Sul monte Tabor la voce del Padre celeste disse ai discepoli: “Questi è il mio Figlio prediletto. Ascoltatelo!". L'uomo, purtroppo, continua ad ascoltare politici e governanti disonesti e sanguinari, filosofi e psicologi imbevuti di menzogne, falsi profeti, teologi che insegnano dottrine varie e peregrine e scienziati senza scrupoli.
Spesso mi si dice: “Padre, se ti avessi ascoltato ed avessi accolto il tuo consiglio, oggi non starei in questa situazione di dolore e di sofferenza”. La Bibbia è il libro che c'insegna cos'è il peccato e quali sono le sue conseguenze individuali e sociali. Ecco perchè il clero, nell'insegnare, non può non proclamare le Sacre Scritture che, se vengono ascoltate con il cuore, formano l'uomo a relazionarsi santamente con Dio, con se stesso, con il prossimo e il creato.
Che la Vergine Maria ci aiuti ad ascoltare il Verbo di Dio che Lei ha accolto totalmente dalla fanciullezza alla sua Assunzione al cielo.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Se per Natale desideri regalare uno dei libri di padre Lorenzo, affrettati a ordinarlo. La Posta è lenta. La lettura dei seguenti libri è utile per crescere nella fede: IL GRANDE REGISTA, HAI FEDE?, SEMI D'AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search