Un granellino di senape

Giovanni Battista - Il Granellino di senape

Giovanni Battista - Il Granellino di senape - Sabato 14-12-2019

(Mt 17,10-13) Chi è andato ad ascoltare Giovanni Battista sulle sponde del fiume Giordano? Non certamente molti Scribi e Farisei che, per cultura e per santità, pensavano di essere migliori del Battista ed erano anche diventati invidiosi di lui perché la gente lo riconosceva come un grande profeta di Dio, un profeta di fuoco che non esitava a chiamarli con il nome 'razza di vipere'. Ovviamente questi Farisei e Scribi, rosi dall'invidia, diffusero la calunnia che il Battista era posseduto dal diavolo. Anche Gesù è stato messo in croce per invidia. L'invidia è davvero un veleno mortale.
Se ti stai impegnando a portare una parola di conversione nell'ambiente in cui operi, preparati ad essere un bersaglio dello spirito immondo dell'invidia. Alla gente che seguiva Gesù molti Farisei e Scribi dissero che Gesù predicava, faceva miracoli e prodigi in nome di satana.
Di solito gli invidiosi calunniano attraverso lettere anonime. Sì, è vero: il diavolo agisce sempre nel nascondimento. Qual è l'atteggiamento cristiano quando si diventa bersaglio dell'invidia? È un atteggiamento di silenzio, preghiera e perdono. La VERITÀ non ha bisogno di difesa. È la menzogna che ha bisogno di essere difesa.
Un mio amico vescovo degli USA, perché, su mandato del Papa, stava indagando su alcuni casi di pedofilia, subito è stato anche lui accusato di pedofilia. Ed è un Santo vescovo. I figli di satana sono scaltri.
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

IL GRANDE REGISTA, HAI FEDE? SEMI D'AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA sono libri di Padre Lorenzo che ti aiutano a crescere nel tormento di diventare figli di Dio. C'è anche la terza edizione di COMUNITÀ COMODITÀ, regalo da fare a preti e suore.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search