Un granellino di senape

Il figlio ha bisogno... Il Granellino di senape

Il figlio ha bisogno... Il Granellino di senape - Lunedì 23 dicembre 2019

(Lc 1,57-66) Che sarà mai di tuo figlio piccolo che tu non hai fatto, ma che il Signore ti ha donato? Voglio sperare che, crescendo in età, cresca anche con il timore di Dio come San Giovanni il Battista. Se tuo figlio non crescerà con il timore di Dio sarà una croce pesante che porterai nella tua famiglia . Potrebbe anche accadere che tu maledirai anche il giorno in cui è nato.
Cosa devono dire e fare i genitori perché i figli siano fonte di gioia per loro? Ecco alcuni consigli:
1) Anzitutto mai dire al figlio che è nato per caso o per un errore. Sapendo di essere nato per caso, il figlio crescerà con la consapevolezza di non essere accolto e amato dai genitori.
2) Il figlio deve vedere che tra mamma e papà c'è amore. Ciò fa crescere il figlio tranquillo e sereno. Se i genitori litigano davanti al figlio, sono esortati a fare anche pace davanti al figlio. È una grande sofferenza per il figlio vedere che mamma e papà non si parlano.
3) Il figlio ha bisogno soprattutto di amore e non di regali. Pochi regali,ma molto amore, se vuoi che tuo figlio non cresca come canna al vento.
4) Fai crescere tuo figlio alla presenza di Dio. Se vuoi che tuo figlio, crescendo in età, non diventi una croce per te portalo in chiesa prima di portarlo in palestra. Se ha muscoli grandi,ma resta piccolo nel cervello farà molti errori nelle sua vita.
Vorrei dirti ancora molte cose, ma lo spazio è finito.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

IL GRANDE REGISTA, HAI FEDE? SEMI D'AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA sono libri di Padre Lorenzo che ti aiutano a crescere nel tormento di diventare figli di Dio.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search