Un granellino di senape

Nella luce di Dio - Il Granellino di senape

Nella luce di Dio - Il Granellino di senape - Giovedì 2-1-2020

(Gv 1,19-28) Cosa dici di te stesso? Se non vivi nella luce di Dio, o avrai un complesso di inferiorità o di superiorità.
Solo nella luce di Dio saprai chi sei tu. Per conoscerti fino in fondo devi imparare a conoscere Dio. Più conosci Dio, più conosci te stesso. Conoscendo Dio, ti vedrai piccolo e grande nello stesso tempo. Ti vedrai piccolo perché conoscerai che Dio è Santo, Santo, Santo. Ti vedrai piccolo perché Dio è immenso, onnipotente, onnisciente e purissimo.
Ti vedrai grande perché Dio non è stato geloso nel condividere con te la sua grandezza, bellezza, santità e bontà. Questa consapevolezza di condividere la stessa vita di Dio ti farà umile perché sai che tutto quello che sei e hai non è farina del tuo sacco, ma è di Dio. L'umiltà non ti fa sentire superiore a nessuno perché il resto dell'umanità è stimato e amato da Dio come lo sei tu.
Se oggi ti senti perseguitato da un complesso d'inferiorità è perché non ti vedi come figlio amato da Dio. Se ti senti inutile è perché non vedi che sei stato creato a immagine e somiglianza di Dio. Se oggi ti disprezzi è perché non vedi in te la bellezza di Dio.
Il vederti bello, intelligente, forte, sapiente, buono senza la luce di Dio ti farà sentire superiore a quelli che non sono come te. Questo senso di superiorità ti porta a disprezzare e a emarginare chi non è come te.
Senza Dio tu sei nulla e non hai niente. Non dimenticare che Dio abbassa e umilia i superbi. Infatti coloro che credono di essere la Verità finiranno con l'essere schizofrenici e coloro che credono di essere onnipotenti finiranno con l'essere paranoici.
Tu...cosa dici di te stesso?
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

SEMI DI AMORE è un libro di Padre Lorenzo che raccoglie IL GRANELLINO di un anno.
Per richiederlo, chiamare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search