Un granellino di senape

Parole di Grazia - Il Granellino di senape

Parole di Grazia - Il Granellino di senape - Venerdì 10-1-2020

(Lc 4,14-22) Dice l'evangelista che dalla bocca di Gesù uscivano parole di grazia. Le parole di grazia sono parole che ti accarezzano, ti fanno sentire l'amore vero, ti incoraggiano, ti confortano e ti fanno sentire amato e benedetto. Dalla bocca di Gesù uscivano parole di grazia perché Lui, nella sinagoga, disse che lo Spirito Santo era sopra di Lui.
Cosa esce dalla tua bocca? Se sei ricolmo di Spirito Santo, dalla tua bocca non escono parole di giudizio o di condanna, ma parole di misericordia.
Non parole d'ira, ma di mitezza; non parole oscene, ma amabili; non parole inutili, ma parole che danno vita.
Se lo Spirito Santo è su di te, parlerai al momento giusto, con parole giuste e con tono giusto. Non parlerai mai a vanvera o con parole ingannevoli.
Se lo Spirito Santo è su di te, dalla tua bocca usciranno sempre parole di sapienza e non parole come: stupido, cretino, imbecille.
Dalla tua bocca uscirà quello che c'è nel tuo cuore.
Da una bottiglia piena di aceto non può uscire vino buono.
Se lo Spirito Santo è su di te, quando dirai parole di Dio, parlerai al cuore di chi ti ascolta. Quando si parla al cuore dell'assemblea, la possibilità di coloro che vogliono convertirsi è grande.
I profeti di Dio non sono eloquenti e forbiti nel parlare, ma semplici, efficaci e veritieri, perché parlano sotto l'azione dello Spirito Santo.
Che lo Spirito Santo scenda soprattutto su di noi sacerdoti perché possiamo parlare con autorità.
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Si consiglia ai lettori di leggere e meditare IL GRANDE REGISTA, un libro di p. Lorenzo, che riguarda la dottrina e l'azione dello Spirito Santo nella vita del cristiano. Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri:
3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search